giovedì 31 maggio 2012

Li faccio a strisce #4

Ok, sono arrivata alla conclusione di avere un serissimo problema con le strisce.
Devo trovare un centro di disintossicazione del tipo:
"Ciao, sono Ciami e ho un problema con le strisce".
"ciao Ciami".

Etude in Stripes
by Diana Rozenshteyn


 


Adoro tutto di questo cardigan ( innanzitutto perché è free!).
Il taglio un po' a kimono, le maniche e i bordi a contrasto, l'aria un po' scivolata. Lo vedo perfetto in un filato estivo, magari in bamboo, o lino. Avrei solo solo bisogno di una decina di ore in più la settimana; qui il tempo scivola via, siamo già a giugno (oddio, parlo come gli anziani, fucilatemi!)

© Diana Rozenshteyn 

Nel frattempo non ho voglia di affrontare la mia vita (faccio gattini, vedi post precedente) e me la vivo cosa per cosa e giorno per giorno. Faccio proprio fatica a concentrarmi e a lavorare. Non trovo lo scopo. Gli ultimi accadimenti italiani mi hanno scombussolato parecchio e come tutti mi sono fermata a riflettere. E ciò che ho visto non mi piace.Ma.

Siamo un paese allo sbando, preso in una guerra tra poveri, a colpi di chi sopravvive. Vedo molta più indifferenza e tanta tanta paura nel futuro.
Ho aperto la società nel "lontano" 2008. Gli stati uniti stavano per eleggere Obama presidente e tutto sembrava in procinto di andare benone. Largo ai giovani, la nuova era.
La crisi era sussurrata, passeggera, leggera.O perlomeno, io allora novella imprenditrice la vivevo così.
Sono passati quattro anni  di denti stretti e cemento sulle spalle. Sono passati terremoti e inondazioni, tzunami e crisi nucleari. Sono passate crisi di governo e la gente sembra non farcela più.

Le tragedie ci spingono ad aprire gli occhi in tutti i sensi, e se da una parte ci mettono difronte alla precarietà della nostra vita, dall'altra ci mostrano come, nel momento del vero bisogno, ci si aiuti sempre e comunque.
Ed è questo quello a cui penserò quando tutto sembrerà troppo. Finché io tenderò la mano verso qualcuno che ha bisogno sono sicura ci sarà qualcuno a fare lo stesso con me.


Forza gente, che qui o si (ri)fà l'Italia o si muore.

3 commenti:

  1. ... li fai a striscema sono talmente belliiiiiiii...
    un abbraccio ornella ♥

    RispondiElimina
  2. le prime quattro righe mi hanno fatto ridere. poi la cosa è diventata seria.
    c'è tanta saggezza in te che i nostri politici di settantanni nn conoscono.
    un abbraccio e stringiamo i denti ancora un pò.
    :)

    RispondiElimina
  3. Sai Ciami...io vivo le mie giornate esattamente con la sensazione che tu. Per fortuna ci restano le strisce!

    RispondiElimina